Cronaca di un concorso

Se ci ripenso mi sembra tutto davvero incredibile, 10 giorni indimenticabili che sono probabilmente l’inizio di una bella avventura ma che io ho vissuto come se fossero l’Avventura.
30 gennaio 2013, sono davanti a quella pagina web che mi parla di un concorso e il premio in palio è uno stand alla Fiera di Vicenza, Abilmente. Mi viene praticamente automatico cliccare su “partecipa” ma quella finestrella che si apre in un secondo e mi chiede “sei sicuro di voler partecipare?” mi fa salire una leggera palpitazione…e mi domando “quattro giorni di fiera. Vicenza. e la pupa? cane & gatto?…e il lavoro?” ma aggiungo anche che “tanto non vinco” e CLIC, si! sono sicura.
E allora comincia l’avventura.
Chi mi conosce sa che tendo alla NON autopromozione, che arrossisco quando parlo del mio alter ego pandoresco e che di biglietti da visita nel portafoglio ne ho uno, stropicciato. Un genio del marketing praticamente.
Ed è con questi presupposti che partecipo al concorso e, tanto per la cronaca, informo sulla mia pagina fb e creo un evento, nientepopodimeno che “Concorso ALittleMarket/Abilmente per Pandora Creazioni” (qui).
Io no lo so quale congiunzione astrale abbia contribuito poi a far partire il tamtam, il passaparola…a creare il gruppo…ma so che in rete ci sono delle persone speciali che sono state capaci di passare quasi una settimana incollate a quella classifica, facendo in modo che la scalassi…
1085 voti, 1085 volte grazie :)almconcorsoDevo dire GRAZIE a ogni persona che ha passato anche un solo minuto nel gruppo, a chi mi ha votato, incoraggiato, a chi ha fatto mille volte refresh della pagina della classifica. Non starò qui a raccontare dei lacrimoni che ho versato, non vogliamo farlo diventare un post strappalacrime, vero? Però questo è il mio blog e posso anche dilungarmi nei ringraziamenti…Certo non posso ringraziarvi/citarvi uno per uno, ma qualcuno si. Tipo la mia metà che s’è beccato tutte le fasi schizzoidi di euforia e quelle di scoraggiamento e che comunque ci ha sempre creduto; i colleghi, anche quelli insospettabili; parenti&amici (che ve lo dico a fare); infinitamente…Alessia che a volte mi fa dimenticare che la conosco solo via web, che sa incoraggiarmi ed emozionarmi con una telefonata o un post speciale; Roberta che ha sempre parole belle per le mie creazioni e che ha smosso mezza rete; ALM per il concorso; e ancora tante, tante blogger/creative (e non) che non cito solo per la paura di dimenticare qualcuno…
Con tutto questo giro di ringraziamenti io sto cercando di dirvi semplicemente che si, sono felice di aver vinto quello stand, ma averlo vinto così è stato altrettanto appagante…e spero di vedervi in Fiera dal 7 al 10 marzo e se avete seguito tutta questa avventura ditemi chi siete! fatevi riconoscere!pandora

*** G R A Z I E ***

Categorie > blablabla... | fiera

10 commenti >

  1. Rossana ha detto:

    Ciao sono contentissima che hai vinto te lo meritavi davvero… nel mio piccolo un paio di voti sono riuscita a darteli e son contenta..hai proprio ragione la rete è una cosa pazzesca. Abito in Piemonte quindi sono lontana per venirti a vedere ma ti faccio un in bocca al lupo grande.
    Un saluto da me e dalla Pandorina Sissi che vive felice nella cameretta di mia figlia ^_^

  2. cinzia ziccheddu ha detto:

    buona fortuna!!! :)

  3. annarita ha detto:

    ahhh..che bella cosa, tante in bocca al lupo, sono contenta di aver fatto parte del gruppo di sostegno :D
    Non sò se riuscirò a venire a Vicenza, ma sarò sicuramente lì col pensiero!! In bocca al lupo!!

  4. giorgia ha detto:

    Io ho seguito l’avventura da “fuori” e ho sbirciato “dentro” solo negli ultimi due giorni, ma non posso che farti ancora i complimenti e concordare con te sul fatto che il gruppo sia stato fantastico. Passione vera, affetto vero, spirito di squadra e grande solidarietá. È stato bello davvero! Grazie per aver cliccato :-) hai dato il via a qualcosa di bello.

  5. enrica ha detto:

    Che te lo dico a fare…. Io sostengo i tuoi due alter ego! Per Vicenza sarebbe un bel sogno venirci, chissa’… Baci

  6. NickyMiranda ha detto:

    Felicissima della tua vincita!Facevo parte del gruppo di “sostegno”.Le tue creazioni sono bellissime!In bocca al lupo perla tua nuova avventura!:-)))

  7. Alessia ha detto:

    CONGRATULAZIONI, nel mio piccolo sono felice di aver contribuito :)

  8. Beta ha detto:

    E figurati, se vengo, se non mi faccio riconoscere… il primo stand che cercherò, sarà proprio il tuo! ;)

  9. marta ha detto:

    Oggi a Vicenza ho preso una tua deliziosa spilletta, il tuo stand era semplice, leggero e riposante e i tuoi lavori davano l’idea di una autenticità e di un amore per le cose fatte a mano e fatte con cura che condivido pienamente. Appena tornata a casa, la mia curiosità mi ha fatto cercare il tuo sito, e dopo aver letto questa tua “cronaca” ricevo anche una dose di energia e fiducia che cercherò di tradurre in carica per lavorare in una certa direzione.
    Ti auguro le migliori cose
    ciao
    marta

  10. pandora ha detto:

    Grazie a tutti voi! A chi a partecipato, a chi è passato per un saluto…a tutti, grazie :)

lascia un commento >