ciao mare…

…abbiamo aspettato tutta l’estate queste due settimane di mare. il mare che piace a me, quello in cui vado da sempre, che tanto è cambiato ma che rimane sempre nel cuore.
i miei ricordi del Parco dell’Uccellina sono tutti legati alla spiaggia selvaggia che da sempre ospita capanne bizzarre, realizzate con i tronchi degli alberi che mare, sole e vento consumano. ogni anno di più. creando un panorama unico, bellissimo e al tempo stesso vagamente provvisorio…non posso fare a meno di pensare a quanta spiaggia e pineta il mare si sta piano piano divorando…il mare. il mare è bellissimo! lo trovi piatto come una tavola la mattina settembrina e poi lo vedi trasformarsi in cavalloni quando il sole è alto.…e poi i piccoli abitanti del parco…quando ero una bimbetta girellando in pineta incrociavamo spesso famigliole di cinghiali e buffe tartarughe che la mia gatta osservava incuriosita, a cavallo con i butteri potevamo vedere le mucche ma anche caprioli e daini. adesso trovi tutto questo e anche di più, adesso cinghialetti e volpi ti camminano tra le gambe all’ora di pranzo perchè sanno che i turisti gli allungheranno qualcosa. mah…
ma anche se tutto inevitabilmente cambia, mi piace l’idea che anche la mia piccola margherita conosca questo mondo dove la sua mamma ha passato tutta l’infanzia marittima!
mi piace che le sia bastata mezza giornata per decidere che il “mae” le piaceva da matti, tanto da chiamarlo ogni mattina appena sveglia e da decidere che era anche il caso di buttarcisi di testa!

Categorie > blablabla... | margherita | vacanze

8 commenti >

  1. enrica ha detto:

    :)No comment. Capisco e condivido.

  2. lucia ha detto:

    è una poesia………

  3. biancifiore ha detto:

    che meraviglia! l’argentario, la maremma, posti dove stavamo pensando (di già!) di trascorrere le prossime vacanze … questo tuo post rafforza l’idea!

  4. Certain Creatures ha detto:

    che foto stupende!!
    ;-)
    La prima poi è davvero bellissima!

  5. pandora ha detto:

    @enrica, @lucia… :)

    @biancifiore, te lo consiglio davvero! e poi aspetto un racconto ;)

    @Certain Creatures, grazie… dei complimenti e del giveaway! ti ho mandato una piccolo pensierino…

  6. kloklo ha detto:

    bellissimo l’ argentario, ci son stata un estate…

  7. lorenza ha detto:

    adoro questi luoghi!che fortuna che hai!

    p.s.invidia pazzesca per la grafica del tuo blog!personalissimo,pulitissimo,delicato,ma di carattere.

  8. pandora ha detto:

    grazie @lorenza per i commenti sulla mia grafica del blog :) c’ho lavorato un sacco e quando qualcuno si sofferma con qualche complimento io gongolo non poco!!! sto aspettando che finisca questo periodo incasinatissimo che sto vivendo per dedicarmi anche al restyling del mio vecchio sito web…
    e il mare, beh! è un posto fantastico davvero :)

lascia un commento >